Attenzione Questo sito utilizza i Cookies per poter garantire un corretto utilizzo. Se continui a navigare accetti il loro utilizzo. Consenti

Come scegliere le strisce LED

04/04/2021

Le strisce LED sono pratiche e versatili: perfette per decorare o per creare un’illuminazione lineare e omogenea se hai a disposizione un solo punto luce. Facili da installare, fanno risparmiare nei consumi e durano a lungo. Per sceglierle bene tieni conto di alcuni caratteristiche: la lunghezza che ti occorre, l’indice di protezione IP, la luminosità e la tonalità di colore

green quotes opensLe strisce LED sono flessibili e si adattano perfettamente a tutte le superfici, piane o curve.

Perché scegliere le strisce LED?



Le strisce LED, anche chiamate strip LED, si prestano a diversi utilizzi e collocazioni. Permettono di creare un’illuminazione decorativa in alcuni punti o di illuminare tutta una stanza con un solo attacco luce, usando strisce più lunghe. Inoltre, consentono di risparmiare molto sui consumi elettrici e durano a lungo, grazie alla tecnologia LED.

Le strisce LED sono dei supporti flessibili su cui sono saldati i chip LED che servono per illuminare. Si differenziano per la quantità e la distanza tra i chip, la potenza, l’intensità luminosa e altre caratteristiche tecniche. 

Per scegliere bene valuta innanzitutto dove andrai a collocare la striscia, se in interno o in esterno, e se è destinata a una funzione decorativa o come illuminazione generale.

Le principali caratteristiche da considerare sono la lunghezza che occorre, l’indice di protezione IP, la luminosità totale e al metro, la potenza e il colore della luce.

VEDI TUTTE LE STRISCE LED


Le strisce LED offrono molti vantaggi:

  • sono adattabili a diverse applicazioni. Molte strisce LED sono riducibili, semplicemente tagliando nei punti indicati con il simbolo della forbice, o estensibili con appositi giunti di connessione.
  • sono flessibili e si adattano a tutte le superfici, piane o curve.
  • fanno risparmiare sui consumi elettrici e durano a lungo, grazie alla tecnologia LED.
  • si fissano facilmente grazie al retro adesivo. Puoi usare gli appositi profili in alluminioper un’installazione perfetta e duratura nel tempo. 

Profili e cover per strisce LED



Le strisce LED sono adesive e sono facili da installare perché si fissano direttamente sul supporto. Tuttavia, puoi usare dei profili in alluminio per fissarle meglio e migliorarne l’aderenza. Questi migliorano molto il risultato finale dal punto di vista estetico e garantiscono una durata nel tempo superiore.

Le cover sono coperture in plastica che possono essere aggiunte sui profili per proteggere le strisce da sporco e polvere. Una copertura trasparente manterrà la luminosità brillante; con finitura smerigliata o bianca, renderà la luce morbida e soffusa.

SCOPRI PROFILI E COVER PER STRISCE 







Commenti

Nessun messaggio trovato

Clicca qui , lascia la tua opinione.