Attenzione Questo sito utilizza i Cookies per poter garantire un corretto utilizzo. Se continui a navigare accetti il loro utilizzo. Consenti

Diritto di recesso

Diritto di recesso

 

1 Imballare tutti gli articoli nell'imballaggio originale



2  Compila il modulo di richiesta di reso allegato all'ordine


3 Allegare una ricevuta fiscale, specificare il metodo di rimborso .


4 Invia il pacco a questo indirizzo: Corso Sicilia 25 , 95014 Giarre CT


5 Dopo aver inviato il pacco, vi preghiamo di comunicarlo inviando un'e-mail a info@arciexpress.it

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce, ove non specificatamente indicato. Nel caso di consegna separata di più prodotti ordinati dal cliente e facenti parte di un solo ordine d’acquisto, il diritto di recesso può essere esercitato entro il quattordicesimo giorno successivo dalla ricezione dell’ultimo prodotto ordinato.

In ottemperanza alla normativa vigente, il recesso potrà essere effettuato tramite e-mail info@arciexpress.it

In caso di corretto esercizio del diritto di recesso provvederemo al rimborso di quanto dovuto entro 14 giorni di calendario dal momento in cui avremo ricevuto la comunicazione e dopo aver visionato il bene. Il rimborso avverrà mediante la stessa forma di pagamento scelta dal cliente in fase di conferma ordine.

ArciExpress declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o da un altro metodo di pagamento utilizzato.

Il costo, le modalità e le responsabilità per la restituzione dei beni è a totale carico del cliente.

La merce dovrà essere spedita presso ArciExpress, al seguente indirizzo:

Corso Sicilia 25, Giarre (CT)

Il recesso non dà diritto al rimborso integrale del prezzo qualora il Prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio, nei casi qui di seguito indicati:

- mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso);

- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, ripiani, viti, manuali d'istruzione etc);

- prodotti manipolati dopo la consegna;

- consegnati smontati ma montanti anche parzialmente da parte del cliente;

- danneggiamento.

A mero titolo esemplificativo ma non esaustivo ai sensi dell’ Articolo 55 del Codice del Consumo (DLGS 206/2005) il diritto non potrà essere esercitato in caso di:

  • Beni confezionati su misura;
  • Beni chiaramente personalizzati;
  • Beni che non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

La spedizione, fino all’avvenuta ricezione della merce nel nostro magazzino, è di responsabilità del cliente.

ArciExpress potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti oppure fino all’ avvenuta dimostrazione da parte dell’utente di avere rispedito i prodotti.

Nota bene: nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. ArciExpress ne darà comunicazione all’utente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il prodotto rimarrà presso la sede di ArciExpress a disposizione dell’utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente.

Quanto sopra non trova applicazione per un Cliente Professionista con p.iva in quanto non gode delle prerogative previste dal Codice del Consumo.